ANATOMY TRAINS IN MOTIONÂ
Insegnato da Maria Cristina FERRI
📌 LECCE 8-9-10 febbraio 2019 📌
Anatomy Trains® in Motion è un corso specificamente progettato per i moderni insegnanti del movimento ed i terapisti del movimento, che vogliono allargare il loro orizzonte professionale e le loro competenza di integrazione strutturale attraverso il movimento.
Qualunque sia la modalita’ di movimento – Yoga, Pilates, Personal Training, Danza – Anatomy Trains® in Motion riesce a costruire competenze che aggiungeranno una nuova dimensione all’ insegnamento e alla pratica.
Mentre l’anatomia tradizionale è statica, Anatomy Trains® è dinamica ed interconnessa esattamente come il nostro corpo, che è in continuo movimento. Il concetto di Anatomy Trains® di Thomas Myers va oltre la funzione meccanica ”causa ed effetto” dei muscoli, per arrivare a connessioni relazionali integrative del movimento funzionale tipico della vita reale.
Al centro di questo corso ci sono i Meridiani Miofasciale e il loro immenso valore, da utilizzare come una mappa del corpo per gli insegnanti di movimento. Capire la loro anatomia, funzionamento, qualitĂ sensoriali e relazioni reciproche aggiungerĂ competenze didattiche preziose e trasformerĂ la vostra abilitĂ di comprensione delle posture, pianificazione delle lezioni e cueing.
Il corso comprende teoria e lavoro fisico, il tutto strutturato su tre giorni di lavoro.
Il corso si terrĂ in lingua Italiana
ORARI
venerdì 09.00 – 17.00
sabato 09.00 – 17.00
domenica 09.00 – 17.00
LUOGO
Studio Pilates Body balance and Mind
Via Raffaello Sanzio, 17
Castromediano (Lecce)
❗️SOLO 12 POSTI DISPONIBILI ❗️
COSTI
Il costo per l’iscrizione è di €395,00 entro 31/12/2018 (early bird) dopo questa data il costo è di €450,00
ISCRIZIONI
Per iscriversi al corso rivolgersi a Studio Pilates Lecce
CONTATTI
Maria Grazia Margiotta
+39 3204670518
studiopilateslecce@gmail.com